Sporting Resort – Acquista la tua casa vacanze

Razionalismo mediterraneo e riflessi d’acqua

Lo Sporting Club Resort è situato su una collina a poche centinaia di metri dal mare. Costituito da otto corpi di fabbrica, occupa un lotto di forma irregolare con una forte pendenza verso il mare.
Di fronte all’ingresso principale, localizzato a monte, nella parte più alta del lotto, si trova il blocco reception, al quale è stato dedicato il terrazzamento più esteso. Si tratta di un volume a L a doppia altezza, di circa 300 mq, ampiamente vetrato con moduli orizzontali alternati in vetro fumé e trasparenti, che ospita il bar e la piscina.
Gli edifici residenziali sono costituiti da stecche rettangolari a tre piani per un totale di circa 5.000 mq. suddivisi in 54 appartamenti, distribuiti in due tipologie diverse di corpi di fabbrica. La tipologia più piccola prevede un corpo scala centrale che ha la funzione di distribuire gli appartamenti e che taglia il volume aprendo la vista a valle; la tipologia più grande prevede un ballatoio sul lato a monte per raggiungere le singole abitazioni.

Aree Comuni

Le aree comuni all’interno del complesso – circa 6.600 mq. – sono sistemate a verde e dotate di illuminazione, alberi e panchine, con parco giochi attrezzato e un anfiteatro destinato a luogo di socializzazione.

Il complesso è dotato di videosorveglianza sugli ingressi e nei punti nevralgici, realizzata secondo la normativa vigente sulla privacy. E’ presente un custode manutentore diurno.

Reception, bar, piscina

Il blocco Reception, che ospita al piano terra la zona reception ed il bar, si sviluppa attorno alla piscina ed ha le pareti prospicienti realizzate con vetrate a tutta altezza in un alternarsi di volumi e di aggetti che rende fluida la separazione tra interno ed esterno. Al piano superiore, esso ospita l’alloggio del custode e un ufficio direzione. Cuore del corpo Reception è il vasto e accogliente spazio interrato, articolato in diversi ambienti destinati ad area fitness e centro benessere.

Caratteristiche tecniche e rifiniture

Gli appartamenti sono a risparmio energetico sia per le modalità intrinseche della costruzione, sia per la tipologia di infissi e sia infine per la predisposizione al montaggio di pannelli solari termici per la produzione di acqua calda, con un’unità di soccorso a metano (caldaia).
Gli infissi esterni, a taglio termico, sono dotati di vetrocamera con vetri interni del tipo a bassa emissione e vetri esterni antisfondamento.
Pavimentazione e rivestimenti in gres di produzione e qualità italiane – marca “SAIME SanProspero”.

L’impianto di condizionamento fa uso di una pompa di calore reversibile con distribuzione canalizzata dell’aria condizionata, in tutte le stanze. Le macchine termiche sono di marca “Toshiba”, a doppio compressore e a doppio inverter.

Gli arredi, dalle cucine alle camere da letto alle zone living, sono di produzione “Del Tongo” con finitura Arplus Super Gloss. Bagni e sanitari in porcellana, marca “Catalano”, dotati di rubinetteria monocomando.

Tutte le superfici interne tinteggiate sono state realizzate con prodotti Sikkens.
Ogni unità abitativa è dotata di cantina, provvista di apertura a bocca di lupo, finita a rustico, completa di impianto elettrico, impianto idraulico e scarico; il muro contro terra perimetrale è impermeabilizzato all’esterno e isolato all’interno con una fodera di tavelle in laterizio.

Ciascun appartamento dispone del proprio posto auto esterno, di dimensione mt. 5 x 2,50 c.a., e situato in area prossima al fabbricato di appartenenza.

Tutti gli appartamenti sono dotati di TV e decoder satellitare.

N.B.:
– IN OMAGGIO POSTO AUTO INTERNO RECINTATO.
– OPZIONE SU ACQUISTO TAVERNETTA/SEMIINTERRATA (da 30 a 60 mq) al prezzo speciale di € 500/mq.
– OFFERTISSIME valide per le trattative definite entro il 30 giugno 2015.

Richiedi info

* (campi obbligatori)
e dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla Privacy e Condizioni di Utilizzo.